Carta da parati degli anni 70: vintage, raffinate e bellissime
   05/07/2023 17:11:18     Carta da parati design    Commenti 0
Carta da parati degli anni 70: vintage, raffinate e bellissime

Sei alla ricerca di una carta da parati degli anni 70? Come sceglierla? Te lo sveliamo in questo articolo.

La moda degli anni 70 era ben diversa dalla moda di oggi aveva come principali motivi quelli optical e geometrici, venivano utilizzati colori forti e che si ispiravano tantissimo alla pop art. Era un mondo molto stravagante in cui i giovani dettavano la moda dell’epoca e lanciavano le tendenze più in voga. Gli anni 70 hanno segnato una vera e propria epoca e sono in molti che vorrebbero rivivere quegli abiti per lasciarsi trasportare dal mood di quei giorni. Ovviamente in quell’epoca ogni settore fu travolto da queste tendenze e quindi anche la carta da parati. Se sei un amante di quegli anni sarai felice di sapere che quest’anno i trend più in voga degli anni 70 sono tornati tra noi e sono pronti a diffondersi in ogni settore, anche quello delle carte da parati. È il momento perciò di riempire la casa di allegria con carte da parati uniche, originali, e con disegni molto particolari. 

Le caratteristiche della carta da parati anni 70

Una carta da parati per rientrare nel trend degli anni 70 deve essere una carta da parati esuberante. I colori e le forme prendono vita con tonalità forti e molto accese. Le stampe psichedeliche erano e sono oggi il punto focale da affiancare ad un arredamento molto lineare, minimal e pulito il tutto ispirandosi alla disco music. Lo stile sobrio viene perciò coinvolto dal tocco del design moderno che permette di arricchire la casa con originalità e unicità.

Quali sono le carte da parati più adatte?

Le carte da parati da scegliere in questi casi presentano questo genere di caratteristiche:

  • Disegni con forme geometriche differenti che si intrecciano tra loro creando giochi grafici e decorazioni particolari.

  • Sono tutte realizzate con tonalità forti e al tempo stesso calde.

  • I motivi concentrici tendono a ricordare i fiori anche in una forma stilizzata dando così alla parete movimento e anche profondità. 

  • I pattern si ripetono sulla carta con stile.

  • Policromia che porta ad esagerare con l’utilizzo dei colori in particolare con l’arancione, la colorazione che si adatta quasi perfettamente ad ogni altro colore senza però che il contrasto crei esuberanza. 

Grazie a queste caratteristiche ogni parete viene rivestita di design unici e grintosi che possono rispecchiare l’immaginazione ma al tempo stesso sono in grado di regalare benessere e gioia a chi li guarda. 

Attenzione all’arredamento

La carta da parati anni 70 deve essere accompagnata dal giusto tipo di arredamento se vogliamo ottenere l’effetto giusto, quindi bisogna fare attenzione a scegliere i giusti mobili e complementi d’arredo. In particolare sarà bene optare per dei mobili lineari e che non presentino grandi caratteristiche, altrimenti l’ambiente diventerà troppo caotico. Sarà bene perciò seguire le tendenze di arredamento moderno e minimal per un effetto perfetto. Questo però non vuol dire che dovremo rinunciare al colore, anzi possiamo optare per mobili colorati e dallo stile futuristico che siano al tempo stesso funzionali e pratici. 

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti