Nell’articolo di oggi ti parlerò di come passare la pittura antimuffa con anticondensa. Se sei arrivato su questa pagina probabilmente hai un problema di umidità da risolvere sulle pareti di uno o più locali.
Spesso abitazioni realizzate molti anni fa o con materiali non proprio di elevata qualità danno luogo al fenomeno dell’umidità all’interno di case, locali commerciali, magazzini e cantine.
IDROPITTURA SUPERLAVABILE FINITURA OPACA
Acquista Subito!
In altri casi sono infiltrazioni d’acqua che inumidiscono le pareti che provocano quelle brutte e fastidiose macchie che, oltre ad essere antiestetiche, sono anche poco salubri per la salute di chi vive o lavora all’interno di un simile ambiente.
Esiste un metodo valido per migliorare o risolvere il problema? Sì, vediamo che modo.
Cos ‘è la pittura termoisolante anticondensa e antimuffa?
Prima di parlare delle caratteristiche di questo tipo di pittura, ecco i luoghi dove è maggiormente adatta:
● ambienti umidi come cantine o magazzini
● bagni e cucine dove spesso si forma la condensa
● stanze e altri tipi di locali soggetti ad umidità
Acquista Ora!
A cosa serve
Sostanzialmente serve a prevenire lo sviluppo di muffe, funghi e spore lungo le pareti dei locali. Infatti questo tipo di pittura risulta traspirante e quindi fa da barriera all’umidità che non riesce a penetrare all’interno delle pareti e dell’intonaco.
Caratteristiche
Le principali caratteristiche della pittura per interni antimuffa sono queste:
● economica
● ampia scelta di colori
● traspirante
● disponibile in vari formati da 5 o 14 litri
DETERGENTE IGIENIZZANTE PER PARETI AGGREDITE DALLA MUFFA
Acquista Qui
Biosystem Traspirante di Colorificio Sammarinese
Tra le tante soluzioni proposte in merito alle pitture per interni antimuffa abbiamo scelto, per il suo eccellente rapporto qualità prezzo, il marchio Biosystem Traspirante di Colorificio Sammarinese. Come utilizzarla?
Metodo di applicazione
La verniciatura con pittura anticondensa si svolge in due fasi:
● diluizione
● applicazione
FONDO ISOLANTE ANTIMUFFA
Acquista Ora!
La diluizione:
● 20-25% per pittura a pennello
● 25-40% per pittura a spruzzo
● 20-30% per pittura a rullo
Applicazione
Il pennello migliore per la pittura antimuffa e anticondensa è quello con le setole morbide e sufficientemente larghe. In questo modo l’applicazione della pittura risulterà omogenea e soprattutto non si avranno quei fastidiosi grumi che potrebbero formarsi e non rendere la pittura liscia.
L’applicazione dovrà essere doppia, ossia svolta in due fasi. Dopo la prima passata o applicazione occorrerà attendere 12 ore per farla asciugare perfettamente e poi si potrà passare alla seconda applicazione per rinforzare l’effetto.
Con questo metodo piuttosto semplice ed economico avrai protetto le pareti della tua casa o del tuo locale dall’umidità.