Carte da Parati Moderne: Quale Scegliere e Perché
   06/22/2021 00:29:58     Carta da parati design    Commenti 0
Carte da Parati Moderne: Quale Scegliere e Perché

La carta da parati, soluzione molto diffusa negli anni’70, sembra essere tornata in auge in una nuova veste. Oggi, le carte da parati sono più moderne e offrono la possibilità di dare un tocco di design a diversi ambienti. 

Tuttavia, scegliere la carta da parati giusta non è semplice. Oltre al gusto personale, bisogna considerare lo stile dell’ambiente, i colori e le fantasie, ma anche la composizione orientandosi verso materiali più resistenti se la carta da parati va messa in ambienti come il bagno e la cucina.

Ecco una serie di idee per scegliere la soluzione migliori tra le carte da parati moderne.

Per soggiorno

Nella zona living è possibile sbizzarrirsi con diverse soluzioni, anche quelle più originali e creative se il stile dell’arredamento lo permette. Se si tratta di un ambiente moderno, ad esempio, sono tantissime le carte da parati da scegliere.

Etnico offre un stile moderno e semplice con carte da parati che creano una superficie con mattoni di colore chiaro. Per ambienti moderni e minimal, e per chi ama le linee geometriche e le trame moderne, in perfetto stile metropolitano, Limonta è la carta da parati perfetta. Un trait-d’union tra passato e presente sono le carte da parati di Cristiana Masi che rivisitano le forme tipiche degli anni’70 in chiave contemporanea.

Scopri le Carte da Parati di Cristiana Masi!

Per camera da letto

Sempre di Cristiana Masi, la collezione Amazzonia è perfetta per la camera da letto. Toni scuri e brillanti, linee semplici e fantasie esotiche sono ideali per dare stile alle pareti della camera da letto, anche applicandola solo su una parete. Per chi ama il fascino dell’oro, 24 carati è una carta da parati pensata per arricchire la zona notte. Se invece si ama uno stile classico e semplice, allora Piazza Navona è la scelta giusta.

Anche i più piccoli potranno rendere allegra e divertente la loro cameretta scegliendo le carte da parati per bambini. Mondo Baby, tenera con piccoli animaletti dona dolcezza alla stanza, mentre Aka Kids è una collezione adatta per tutte le età. Infatti, sono disponibili texture con disegni dolci e fantasie perfette per i neonati, ma anche carte da parati che riproducono i super eroi preferiti dai più grandi.

carta da parati moderna per camera da letto

Vedi le Migliori Carte da Parati Moderne per Camera da Letto!

Per cucina 

In cucina bisogna orientarsi verso carte da parati che offrono elevata resistenza all’acqua e che siano anche facili da pulire. Qualche esempio? Materika, realizzata in PVC, stupisce con i suoi colori e con varie forme contemporanee ed è particolarmente resistente. Per cucine dallo stile country e shabby chic, la collezione Blooming garden, offre resistenza e colori tenui e romantici.

Per bagno

In bagno si ha a che fare con un’elevata umidità, ma le moderne carte da parati riescono a soddisfare questa necessità. Anche in questo caso, quelle realizzate in PVC o vinile sono la soluzione migliore.

Nel bagno, ad esempio, Chromatic offre la soluzione ideale per dare un tocco di stile con design moderni, chic e minimal senza perdere di vista un’elevata resistenza. La linea di parati Unconventional, realizzata in vinilico su TNT e che si ispira alle città del Mondo, è perfetta per bagni eleganti e moderni. Scopri altre carte da parati per bagno.

carte da parati per bagno

Scopri Le Migliori Carte da Parati per Bagno e Ambienti Classici!

Carte da parati 3D

Le carte da parati 3D sono una soluzione pratica ed efficace per donare maggiore profondità ad un ambiente e arricchire ogni stanza con uno stile moderno e ricercato. Il risultato finale sarà elegante e sarà possibile personalizzare le pareti di casa, ma anche di un ufficio o un locale commerciale, con effetti gradevoli e sorprendenti.

Un esempio? Polaris 3D è la carta da parati che ricrea un ambiente futuristico e moderno, ideale per la zona living.

Grazie alle carte da parati 3D si potranno ricreare paesaggi naturali o diverse tipologie di scenario, l’unico limite è dato dalla propria fantasia e dal gusto personale.

Scopri come mettere la carta da parati in pochi semplici step

Commenti

Accedi o registrati per inviare commenti